Del Re a Mare di Moda 2016, il salone di Cannes dedicato ai tessuti

Tendenze a MarediModa

Del Re Group sfila in Francia per il salone internazionale dei tessuti

Si è chiusa giovedì 10 novembre la quindicesima edizione di MarediModa 2016, il salone internazionale delle tendenze dedicato ai tessuti mare, intimo, sport e accessori. Al Palais des Festivals di Cannes, oltre cento aziende, tutte europee, hanno presentato le collezioni per la prossima primavera estate 2018 con una selezione qualificata di confezionisti fast fashion provenienti dall’aerea Euro Med, valide alternative alle realtà più esotiche e spesso meno affidabili.

“Quest’anno abbiamo celebrato un traguardo che all’inizio pareva ambizioso – sottolinea Marco Borioli, Presidente di MarediModa – quello di pensare già nel 2001 ad un salone diverso, che potesse promuovere in tutto il mondo il tessuto mare e intimo di origine europea. Sin dai primi anni MarediModa ha aperto le ali e ha saputo volare più in alto delle rotte battute e commerciali, rappresentare l’offerta più qualificata del comparto e definirsi come “salone gioiello” irrinunciabile nel calendario fieristico mondiale. Qui si viene per incontrare tessitori e accessoristi di qualità, per alimentare scintille creative, per avere in un solo momento la panoramica più completa sulle direzioni stilistiche e soprattutto capire in anticipo quali saranno le fondamenta per le prossime progettazioni nell’ambito beachwear, swimwear, intimates, sportwear e athleisurewear. A sottolineare l’impegno della fiera per offrire una proposta sempre più alta, la rappresentanza di aziende italiane che producono in private label e che si presentano come la punta più alta del confezionato conto terzi ”.

MarediModa ha presentato anche il nuovo MarediModa Trend Board 2016, un osservatorio privilegiato che ha definito le tendenze per l’estate 2018 che quest’anno vede la presenza di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano che, insieme a WGSN, riferimento mondiale per il trend forecasting e David Shah, istrionico guru delle previsioni di stile nonché editore di Textile View, ha costituito il gruppo di lavoro del Trend Board.

.

Lascia un commento

*